Vortex
Riad Nassar
Spazio Franco, Palermo
28 09 2024
Im Rahmen vom / Nell'ambito del Mercurio Festival VI Edizione
Performance 28 09, 23h
Foto © Nayeli Salas
Foto © Nayeli Salas
I mezzi analogici per la creazione di suoni e immagini possono essere molto semplici e in qualche misura predeterminati in termini di colore, forma ed estetica generale. Se da un lato questo limita i possibili risultati possibili del vostro lavoro, l'eliminazione delle opzioni inietta un certo grado di necessità nel processo, invitando naturalmente a un'immersione profonda mentre ci si concentra sul proprio strumento.
Ogni performance è realizzata dal vivo e in tempo reale, utilizzando un sintetizzatore modulare appositamente progettato e costruito per questo scopo.
L'obiettivo è quello di lavorare con le funzioni di base della musica elettronica, come le onde sinusoidali, le onde bianche della musica elettronica, come le onde sinusoidali, il rumore bianco e la modulazione di frequenza. Oscilloscopio che a sua volta produce immagini sullo schermo. Originariamente utilizzati come strumenti di misura scientifica in fisica ed elettronica, gli oscilloscopi analogici consentono di passare senza soluzione di continuità dal suono all'immagine, basandosi sui livelli di tensione grezzi. Il risultato è una vera e propria performance audiovisiva dal vivo, priva di latenza, che spazia da forme astratte e rumori, che spazia da forme astratte e rumore a contenuti più figurativi e musica a impulsi.
Verein Düsseldorf – Palermo e.V.
Sittarder Straße 5
Düsseldorf, DE
duesseldorfpalermo@gmail.com
Haus der Kunst
Cantieri Culturali Alla Zisa
Via Paolo Gili 4
Palermo, IT